Hamilton risponde a Raikkonen

Hamilton risponde a Raikkonen

0 4

Melbourne, 14 Marzo 2008 – Nelle prove del pomeriggio la McLaren Mercedes di Lewis Hamilton ha parzialmente risposto alla performance mattutina della Ferrari di Kimi Raikkonen. L’inglese ha spiccato il tempo più veloce della seconda sessione di libere ma non è riuscito a superare quello del finlandese. 1’26”559 il tempo sul giro di Hamilton che a fronte dell’1’26461 di Raikkonen porta a un +98 millesimi. Hamilton ha migliorato soltanto il suo tempo della mattina. Da parte Raikkonen ha svolto un lavoro differente, non finalizzato alla prestazione sul giro ma al passo di gara provando diverse tipologie di gomme. Ha fatto 28 giri nella seconda sessione ed ha chiuso col sesto posto. Ne ha fatti invece 33 Hamilton che ha cercato il tempo sul giro in prospettiva qualifiche ed in parte è riuscito a migliorarsi.
La sorpresa è venuta da Mark Webber e dalla Red Bull Renault che si è appropriato del secondo posto mettendo in riga la Ferrari di Massa, terzo, e l’altra McLaren Mercedes di Kovalainen, quarto. I due, insomma, hanno replicato i rispetti piazzamenti della mattina.
Non è riuscito a migliorare il tempo la Renault di Alonso relegato al tredicesimo posto mentre per Bmw, Toyota, Honda e Williams Toyota ancora dolenti note.
La Ferrari, quindi, ha chiuso la prima giornata con  la pole virtuale e Stefano Domenicali anche se parco di parole non nasconde il suo ottimismo per le qualifiche e la gara. (ore 05:40)

NO COMMENTS

Leave a Reply