GP Malesia, Hamilton anche nelle libere 2

GP Malesia, Hamilton anche nelle libere 2

Sepang – Forse sta facendo le prove per tentare la pole e magari vincere la gara. Forse gli altri lo lasciano fare, alcuni alla ricerca di soluzioni ottimali, altri nascondendosi con lavori d’altro genere, sta di fatto che Lewis Hamilton dopo l’1’34″921 della mattina nel pomeriggio, libere 2, ha migliorato il tempo sul giro: 1’34″175, di ben oltre mezzo secondo. Molto vicino gli è andato Sebastian Vettell con la Red Bull che ha lasciato sul campo 266 millesimi mentre Rosberg con la Mercedes, sempre e comunque davanti a Schumacher (quinto a 231 millesimi dal compagno di squadra), ha ottenuto la terza posizione precedendo l’altro McLaren Button, quarto. A differenza di stamattina sono stati cinque i piloti che hanno girato nel tempo di 1’34”, il quinto appunto Michael Schumacher.
Le Ferrari, da quel che si è capito, hanno svolto un lavoro diverso, in funzione gara. Quindi sempre cariche di benzina. Fernando Alonso, infatti, ha fatto 34 giri (il massimo, 39 giri, Buemi e Alguersuari) e il suo migliore tempo è stato di 1’35″581, meglio di stamane con 1’35″959. Da parte sua Felipe Massa di giri ne ha fatti 30 e si è fermato al quindicesimo posto col tempo di 1’36″602, peggiorando il crono mattutino di 1’36″451.
I temporali annunciati pare siano andati in vacanza. Il tempo è soleggiato, la temperatura sull’asfalto ha oscillato tra i 40 e i 50 gradi e forse per questo il miglior lavoro nel pomeriggio lo ha fatto proprio la Ferrari perché bisogna capire il comportamento della vettura e dei pneumatici con questo caldo e il massimo di benzina a bordo.
Ma domani? Il temporale tropicale arriverà? Forse sì, forse no. Gli esperti non hanno una previsione unanime.
Comunque domattina quando in Italia saranno le ore 7 il terzo e conclusivo turno di prove libere. Le qualifiche alle 10, sempre ora italiana.
Avviso per chi in Italia vedrà la gara in televisione. Domenica a causa della concomitanza con le celebrazioni della Pasqua Raiuno dedicherà i programmi al Papa per cui  tutto il week-end si svolgerà si Raidue: qualifiche e gara. (ore 10:00 in Italia)

NO COMMENTS

Leave a Reply