Barcellona – Per ringraziare i dipendenti dello stabilimento della BMW di Monaco di Baviera dove si producono tutte le macchine da corsa, la scuderia tedesca ha organizzato una esibizione con e la sua monoposto.
Heidefeld, durante l’esibizione, ha perso anche l’ala anteriore, davanti ai 5000 dipendenti della società, questo a quattro giorni dal Gran Premio spagnolo che si correrà a Barcellona. E’ stato presente all’evento anche Jörg Müller, pilota della Touring Car, con la sua BMW 320si WTCC. David Mengesdorf si è divertito anche lui esibendosi con la sua auto della Formula BMW junior.
Dopo una sosta per il pranzo, Heidfeld ha avuto ancora il tempo per visitare un’altra area della produzione. “Purtroppo anche in questo caso abbiamo avuto poco tempo a disposizione”, ha commentato. “C’erano altre centinaia di persone con cui mi sarei fermato volentieri a chiacchierare”.
<<E’ stato davvero un grande evento – ha commentato il direttore della BMW Motorsport, Mario Theissen – Siamo ben consapevoli che molte persone dei vari uffici della BMW seguono costantemente i nostri risultati in pista, scommettendo su di noi. Visto che non tutti ci possono seguire direttamente sui circuiti abbiamo pensato di ricompensarli con qualcosa di speciale e diretto – ha spiegato Theissen – È meraviglioso vedere che tutti i dipendenti della BMW ci seguano. Questo sostegno ci dà ancora maggior forza e incentivi extra. Se continuiamo a spingere tutti quanti in questa maniera ce la faremo a vincere la nostra prima gara nel 2008>>. (ore 12:00)