Mopar Connect è il nuovo set di servizi connessi dedicati alla sicurezza e al controllo remoto dei modelli del Gruppo Fca che si integra con i servizi connessi di Uconnect Live, aggiungendo my:Car con funzionalità rinnovate, my:Assistant e my:Remote Control. Tanti i servizi in più, come l’assistenza stradale, anche in caso di incidente, o la localizzazione del veicolo a seguito di un furto: in caso di incidente invia una richiesta immediata fornendo supporto nell’attivazione dei soccorsi, stessa dinamica per il furto (quando viene rilevato lo spostamento del veicolo senza chiave inserita).

Da remoto è possibile controllare alcune funzioni dell’auto, come blocco/sblocco delle portiere, il superamento di una data soglia di velocità o l’uscita da una zona di riferimento in precedenza delimitata sulla mappa. Mopar Connect permette di visualizzare anche la posizione della vettura parcheggiata e alcune informazioni sullo stato del veicolo come ad esempio il livello di carica della batteria, la pressione degli pneumatici e il livello residuo del carburante.

Oltre a questi dati in tempo reale, il servizio avvisa se sono necessari interventi di manutenzione ordinaria o, al di fuori di essa, interventi per livello batteria o cambio d’olio. L’esordio di Mopar Connect è avvenuto poche settimane fa sulla famiglia Fiat 500 Mirror ma Mopar sta lanciando il servizio come accessorio, disponibile quindi anche in aftermarket.