MotoGP | Honda svela a Jakarta la nuova livrea della RC213V [FOTO]

In Indonesia la presentazione ufficiale del team Repsol Honda, pronto ad affrontare la stagione 2018 dopo la doppietta piloti-costruttori dello scorso anno. Marc Marquez e Dani Pedrosa punteranno nuovamente al titolo iridato.

All’appello tra i top team mancava solo lei. Questa mattina a Jakarta è toccato alla Honda con la presentazione ufficiale del team e della nuova livrea della RC213V, in sella alla quale lotterà per il titolo della MotoGP 2018 – e per il sesto anno consecutivo – la coppia tutta spagnola formata da Dani Pedrosa e Marc Marquez. Presente per il suo primo evento ufficiale nelle nuove vesti di team manager Alberto Puig, che ha svelato la nuova livrea della RC213V, che non sembra avere grosse novità se non un colore più intenso del logo dello sponsor Red Bull.

“Anche quest’anno – ha commentato sul palco Puigla squadra cercherà di dare il massimocercando di fornire il miglior supporto possibile ai nostri piloti, pronti per competere una volta di più per il titolo. I nostri rivali sono forti e stanno migliorando, ma noi scendiamo in pista per vincere. Siamo contenti che inizi la stagione e speriamo che anche questa sia ricca di successi”.

Determinati a dare il massimo entrambi i piloti, reduci da una tre giorni di test al Buriram ampiamente soddisfacente per il team Honda e pronti per i prossimi e ultimi di inizio marzo in Qatar, prima dell’inizio della stagione in programma nel weekend del 16-18 marzo. “Abbiamo già svolto due test quest’anno e sono andati abbastanza bene – ha dichiarato il campione del mondo in carica Marc Marquez –. Lavoreremo duramente anche in Qatar, in modo da essere pronti per l’inizio della stagione. Vogliamo lottare nelle prime posizioni anche quest’anno e mettere in scena un bello spettacolo per i nostri fan in giro per il mondo”. Fa eco Dani Pedrosa: “In questo momento sembra andare tutto abbastanza bene, anche se capiremo meglio a che punto siamo solo in Qatar, dove le condizioni sono molto diverse. Sono fiero di cominciare un’altra stagione con il team Repsol Honda e darò il massimo”.