Marc Marquez è a un passo dal titolo piloti, ma la Ducati e Andrea Dovizioso hanno tutta l’intenzione di lottare fino alla fine. C’è infatti DesmoDovi davanti a tutti al termine della prima giornata di prove libere a Sepang, con il miglior crono di 2’00”671 fatto segnare nella prima sessione su pista asciutta. Nel pomeriggio l’ormai classica pioggia che (in)segue il circus della MotoGP, che comunque non ha impensierito il Dovi, il più veloce anche nella seconda sessione.

Alle spalle di Dovizioso un’altra Ducati, ma di Alvaro Bautista, e la Yamaha di Johann Zarco, mentre Marc Marquez ha chiuso con il quinto tempo. Sul bagnato, però, lo spagnolo della Honda è stato molto veloce, chiudendo secondo a 5 decimi di distacco. Veloci sono stati anche Jorge Lorenzo (3°) e Valentino Rossi (6°), entrambi più in difficoltà sull’asciutto (Vale era 12°). Il rookie proveniente dalla Superbike Michael van der Mark, sulla Yamaha al posto di Folger, ha chiuso 19° in entrambe le sessioni, accusando un distacco dalla vetta di circa 3 secondi.

Rossi ricorda Marco Simoncelli

Ieri Valentino Rossi ha portato il suo ricordo a un caro amico che non c’è più: Marco Simoncelli, morto a seguito di un incidente proprio nel Gp delle Malesia nel 2011. Il Dottore ha pubblicato una foto su Twitter, mentre tocca la targa commemorativa dedicata al Sic sul circuito di Sepang, scrivendo “Ciao amico mio, sei sempre nei nostri cuori”.

Download
I tempi delle Libere 1
I tempi delle Libere 2

SHARE
Arturo Salvo
Giovane, carino e in cerca di fortuna. Legge in continuazione, di conseguenza sente l'esigenza di dover scrivere. Ha un cane, un gatto e un pappagallo. Citazione preferita: "Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza".