Sul circuito di Sepang si girerà ancora dal 23 al 26 febbraio. Chiusura dei test in Qatar, sede della prima gara della stagione il 29 marzo, dal 14 al 17 marzo.

marco melandri motogp 2015 aprilia gresini

Il 29 marzo la stagione 2015 della MotoGP prenderà il via in Qatar. La prima prova sul circuito di Losail sarà preceduta dall’ultima tornata di test ufficiali che si svolgerà dal 14 al 17 marzo sulla stessa pista in cui Marc Marquez comincerà la difesa del titolo iridato, il secondo consecutivo, conquistato l’anno scorso.

Ma la stagione dei test ufficiali alzerà il sipario in Malesia con una prima serie che si svolgerà dal 4 al 7 febbraio per replicare e concludere dal 23 al 26 febbraio. Marco Melandri, dopo quattro stagioni in Superbike, torna in MotoGP con l’Aprilia del Team Gresini.

“È troppo presto per parlare di un obiettivo reale, ma se vedrò la moto crescere giorno dopo giorno sarò già contento. Io direi di aspettare almeno i test in Qatar per capire come possiamo partire. Il progetto iniziale prevedeva di entrare in MotoGP nel 2016 e in questo 2015 si parlava solo di test per poterci preparare al meglio. Ma, come detto, i piani sono stati cambiati. Partiamo in ritardo rispetto alla concorrenza e il livello, lo sappiamo, è decisamente alto. La prima presa di contatto è stata molto marginale. La moto era molto diversa da quella che ero abituato a guidare in Superbike. In Malesia ne arriverà una nuova a livello di ciclistica e di elettronica. Sarà importante verificare che tutto funzioni al meglio e che la moto inizi ad andare nella direzione che richiedo per avere la giusta confidenza per potermi esprimere come so”, Marco Melandri.

Michele Pirro, collaudatore della Ducati, affiancherà Danilo Petrucci sulla seconda Ducati del Team Pramac nei primi test della stagione.

NO COMMENTS

Leave a Reply