Dovizioso non è riuscito nell’impresa. Con il terzo posto a Valencia, Marc Marquez si laurea per la quarta volta campione del mondo della MotoGP (6 titoli totali nel motomondiale). Non sono mancati i sussulti in gara, vinta da Dani Pedrosa sul podio assieme a Johann Zarco e appunto Marquez.

Andrea Dovizioso ha tentato l’impresa ma si è arenato in quinta posizione alle spalle del compagno Jorge Lorenzo – nonostante dal box Ducati arrivassero ripetute comunicazioni di lasciar passare l’italiano – terminando la gara nel peggiore dei modi: con un ritiro dopo un fuori pista nella ghiaia. Stessa sorte per Lorenzo. Anche Marquez ha rischiato il ritiro, ma le doti feline dello spagnolo gli hanno permesso di restare aggrappato alla sua Honda ed evitare un clamoroso ribaltone Mondiale.

La stagione della Yamaha si chiude con il quinto posto di Valentino Rossi, a sandwich tra le due Suzuki di Alex Rins e Andrea Iannone, mentre Maverick Viñales chiude desolatamente dodicesimo. Completano la top ten Miller, Crutchlow, Pirro e Rabat.

L’ordine di arrivo del Gp Valencia 2017

SHARE
Dario Cortimiglia
Giornalista professionista dal 2005, ottiene la laurea magistrale in Televisione, Cinema e Produzione Multimediale allo IULM e nel 2009 vince un concorso SKY per cortometraggi. Conclusione? Scrive di auto, ma è ancora convinto diventerà un grande regista. Founder & admin di @igers_messina e @exploringsicily.it.