Valencia – Terza e ultima giornata di test MotoGP in prreparazione della stagione 2014. Marc Marquez recita a soggetto e per gli altri non c'è nulla da fare, se non le comparse. Il neo campione del mondo con la Honda Repsol ha fermato il cronometro su 1'30"287. Seconda la Yamaha Tech3 di Bradley Smith a 311 millesimi e terza la Honda LCR di Stefan Bradl a 581. Dani Pedrosa si è classificato al quarto posto con 705 millesimi di distacco dal compagno di squadra. Quinto Alvaro Bautista con la Honda Gresini a 942 millesimi.
A seguire la lista dei piloti con più di un secondo di distacco. Pol Espargaro con la Yamaha Tech3 sesto a 1"246, Andrea Iannone con la Ducati Pramac settimo a 1"307, Aleix Espargaro ottavo con la Ngm Mobile a 1"357. Chiudono tre piloti Ducati: Andrea Dovizioso nono con la Ducati Team a 1"429, Cal Crutchlow decimo con l'altra Rossa ufficiale a 1"588, Michele Pirro 11mo con la Ducati Test Team a 1"596.
Nell'ultima giornata non ha girato la Yamaha Factory, nella prima il riposo l'aveva osservato la Honda Repsol.

SHARE
Girolamo Cimarosti
Eoliano di Lipari, appassionato di motori e particolarmente innamorato delle due ruote. L’altra sua passione è la musica classica. Verdi, Puccini, Bellini e Rossini sono i suoi preferiti. Suona discretamente il pianoforte. Il richiamo della MotoGP per lui è irresistibile.