Montmelò – Il filotto s'è interrotto e alla settima gara Marc Marquez non partirà dalla pole position. Per caduta nel corso dell'ultimo tentativo. E' comunque in prima fila col terzo tempo. Prima fila con due Honda Repsol. Davanti a tutti Dani Pedrosa, 1'40"985. Seconda la Yamaha Factory di Jorge Lorenzo a 115 millesimi e terza la Honda Repsol di Marquez a 150.
La seconda fila è composta da Stefan Bradl quarto con la Honda LCR a 235 millesimi, Valentino Rossi, quinto con la Yamaha Factory a 305 e Aleix Espargaro, sesto con la Yamaha Forward a 323. In terz fila Andrea Dovizioso, settimo con la Ducati Team a 352 millesimi, Bradley Smith, ottavo con la Yamaha Tech3 a 506 e Yonny Hernandez, nono con la Ducati Energy Pramac a 686. Quarta fila per Pol Espargaro, decimo con la Yamaha Tech3 a 692 millesimi, e i due arrivati dalla Q1 ovvero Andrea Iannone, 11mo con la Ducati Pramac a 766 millesimi, e Alvaro Bautista (protagonista di una spettacolare caduta, ma per fortuna senza conseguenze) 12mo con la Honda Gresini.

SHARE
Girolamo Cimarosti
Eoliano di Lipari, appassionato di motori e particolarmente innamorato delle due ruote. L’altra sua passione è la musica classica. Verdi, Puccini, Bellini e Rossini sono i suoi preferiti. Suona discretamente il pianoforte. Il richiamo della MotoGP per lui è irresistibile.