Indianapolis – Marc Marquez ha opzionato la decima vittoria di fila. Il suo passo gara nel warm up di stamane è stato devastante. Il campione del mondo in carica è stato l'unico a girare in 1'32". Il giro veloce lo ha fatto in 1'32"727. 366 millesimi più veloce della Yamaha Factory di Jorge Lorenzo (quarto), 467 della Honda Repsol del compagno di squadra Dani Pedrosa (sesto), 522 della Yamaha Factory di Valentino Rossi (settimo). Il secondo sulla prima linea di partenza Andrea Dovizioso con la Ducati Team s'è preso 1"207 di distacco (decimo).
La top ten del warm up è stata completata da Aleix Espargaro, secondo con la Yamaha Forward a 341 millesimi, Andrea Iannone terzo con la Ducati Pramac a 351, Pol Espargaro quinto con la Yamaha Tech3 a 413, Bradley Smith ottavo con l'altra Yamaha Tech3 a 674, e Stefan Bradl nono con la Honda LCR a 749 millesimi.

SHARE
Girolamo Cimarosti
Eoliano di Lipari, appassionato di motori e particolarmente innamorato delle due ruote. L’altra sua passione è la musica classica. Verdi, Puccini, Bellini e Rossini sono i suoi preferiti. Suona discretamente il pianoforte. Il richiamo della MotoGP per lui è irresistibile.