Silverstone – Due settimane dopo Brno la MotoGP riprende da Silverstone per il Gran Premio di Gran Bretagna, 12mo della stagione. Marc Marquez ha ripreso alla grande. Solo lui in 2'03"208 con la Honda Repsol, il compagno di squadra vincitore a Brno Dani Pedrosa decimo a 1"130.
Sul "podio" della libere 1 anche due Ducati. La Pramac di Andrea Iannone seconda con 661 millesimi di ritardo, la Team di Andrea Dovizioso terza a 884. Quarta la Honda Gresini a 979 millesimi, ultima moto sotto il secondo di distacco. Che comincia ad essere di 1"004 per Aleix Espargaro quinto e primo pilota Yamaha con la Forward davantiu alla Honda LCR di Stefan Bradl sesto a 1"024. Le Yamaha ufficiali di Jorge Lorenzo e Valentino Rossi si sono classificati rispettivamente settima a 1"032 e ottava a 1"073. Nono il sorprendente Yonny Hernandez con la Ducati Pramac con 1"093. La top ten della mattina è stata completata, come anticipato, da Dani Pedrosa che ha avuto problemi che non è riusciot a risolvere nei 45 minuti a disposizione. E' atteso al riscatto nel pomeriggio (inizio delle libere 2 alle ore 15:05, ora in Italia).

SHARE
Girolamo Cimarosti
Eoliano di Lipari, appassionato di motori e particolarmente innamorato delle due ruote. L’altra sua passione è la musica classica. Verdi, Puccini, Bellini e Rossini sono i suoi preferiti. Suona discretamente il pianoforte. Il richiamo della MotoGP per lui è irresistibile.