Silverstone – Marc Marquez ha respinto ancora l'assalto di Andrea Dovizioso. La sua Honda Repsol è stata l'unica a girare sotto il 2'01" e lo spagnolo ha afferrato la decima pole position della stagione. L'italiano con la Ducati Team secondo a 311 millesimi. A comporre la prima fila anche Jorge Lorenzo, terzo con la Yamaha Factory a 346 millesimi.
Valentino Rossi col sesto tempo è riuscito a posizionarsi in seconda fila. Il Dottore con la sua Yamaha Factory si è classificato con 721 millesimi di distacco. Sullo stesso allineamento Aleix Espargaro con la Yamaha Forward quarto a 619 millesimi e Dani Pedrosa quinto con la Honda Repsol a 635.
Terza fila con Bradley Smith settimo a 764 millesimi e Pol Espargaro ottavo a 918, entrambi con Yamaha Tech3, e Stefan Bradl nono con la Honda LCR a 1"144.
La quarta fila è composta da Andrea Iannone (caduto purtroppo mentre stava spingendo e si profilava una prima fila) decimo con la Ducati Pramac a 1"287, Scott Redding 11mo a 1"287 e Alvaro Bautista a 2"789, entrambi con le Honda di Gresini.

Girolamo Cimarosti
Eoliano di Lipari, appassionato di motori e particolarmente innamorato delle due ruote. L’altra sua passione è la musica classica. Verdi, Puccini, Bellini e Rossini sono i suoi preferiti. Suona discretamente il pianoforte. Il richiamo della MotoGP per lui è irresistibile.

NO COMMENTS

Leave a Reply