Borgo Panigale – Brutte notizie per la Ducati che potrebbero perdere in questa fase conclusiva del campionato del mondo di Moto Gp il suo pilota Casey Stoner.
La frattura dello scafoide del Campione del Mondo 2007 , infatti,  continua ad essere un fastidio notevole per il pilota statunitense che pare sarà costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico.
<<Non sono al 100% – ha dichiarato il centauro statunitense – ma ho un paio di settimane per provare a migliorare alcune cose. L’operazione è imprescindibile, ma correremo finché potremo, e ci proveremo fino alla fine della stagione. Non credo faremo test alla fine di quest’anno, forse a Valencia, ma non ne sono sicuro>>. In proposito il project manager Ducati, Livio Suppo, ha detto la sua riguardo le possibilità che Stoner concluda o meno la stagione.
<<Prenderemo una decisione sul momento, se l’infortunio continuerà a creare problemi. Casey non parla troppo di questo, ma studieremo la situazione gara per gara. Se il dolore sarà sopportabile concluderà la stagione, in caso contrario si farà operare in anticipo. Attualmente sembra in grado di completare l’anno, ma se dovessi operarsi dopo Valencia perderebbe sicuramente i test di Jerez, ma in fondo non è un grosso problema: Casey non ha bisogno di molti test per capire la moto>>. (ore 14:00)