Roma – Dopo le recenti voci che vorrebbero l’italiano Capirossi aver già firmato il rinnovo del contratto con la Rizla Suzuki per la stagione 2009, il suo team manager Paul Denning ha commentato la situazione – dichiarando che i piani per la prossima stagione sono ancora tutti da decidere, lasciando però spazio ad un rinnovo possibile.
<<La situazione per il 2009 non è ancora completamente chiara per quanto riguarda i piloti – ha dichiarato Denning – e Loris ha un contratto per il 2009 che si rinnoverà automaticamente nel caso raggiunga certi risultati prefissati. Non dovesse raggiungere questi risultati potrebbe ritenersi libero, ma con Suzuki ha avuto un inizio eccellente e penso che Loris si trovi davvero bene con la squadra. Quindi aspetteremo l’evolversi della situazione e discuteremo, ma ripeto, credo che Loris sarebbe felice di fare un altro anno in Suzuki e considereremo questo punto con attenzione>>.
Un eventuale prolungamento di contratto significherebbe la 20.ma stagione per il campione italiano nel Campionato del Mondo. (ore 14:00)