Torino – Vista la proficua collaborazione di quest’anno, Fiat Automobiles ha rinnovato la sponsorizzazione del team ufficiale Yamaha, il Fiat Yamaha Team, per il biennio 2009-2010 del campionato mondiale della classe MotoGP.
 «La sponsorizzazione di Yamaha – ha commentato Lorenzo Sistino, amministratore delegato di Fiat Automobiles – è un asset della nostra strategia di Brand che ci vede sempre più vicini ai giovani e in piena sintonia con i loro interessi e le loro passioni».
Anche in futuro, hanno fatto sapere dal Lingotto, vedremo sulle Yamaha dei due piloti ufficiali livree dedicate a progetti speciali legati al brand. Fiat potrà realizzare campagne di comunicazione utilizzando l’immagine sportiva dei piloti e quella dei tecnici del Fiat Yamaha Team. Le due moto ufficiali Yamaha porteranno il logo Fiat sulle carene laterali, sul cupolino frontale e sul serbatoio. In più, saranno firmate Fiat le tute da gara dei due piloti – nella parte centrale, frontale e posteriore oltre che sulle gambe – e tutto l’abbigliamento dello staff e dei meccanici. Infine, il logo Fiat sarà presente nella comunicazione ufficiale del team e campeggerà all’interno dell’area “hospitality”, nei box e sui truck utilizzati per il trasporto delle moto e dei materiali in tutto il mondo. (ore 12:30)