Primi test a Sepang. Capirex dominatore

Primi test a Sepang. Capirex dominatore

Sepang – Giornata soleggiata e tutti in pista ieri a Sepang per la prima giornata di test ufficiali in vista della stagione 2009 di Moto Gp.
Strepitoso avvio per Loris Capirossi e la nuova Rizla Suzuki. Per lui il tempo di 2’01”869 (a tre decimi dal record della pista di Pedrosa), a rafforzare l’idea che la nuova Suzuki possa aver fatto il salto di qualità è il quarto posto di Chris Vermeulen, anche se staccato di quasi un secondo (+0’934).
I due campioni del mondo 2007 e 2008 Casey Stoner e Valentino Rossi, protagonisti di epici duelli, non hanno deluso le attese occupando rispettivamente la seconda e la terza posizione distanti tra loro di poco più di due decimi. L’incidente casalingo del pilota della Fiat Yamaha, che per altro è caduto anche all’altezza della curva 2 (senza riportare conseguenze), non ha quindi limitato le sue prestazioni, mentre per la stella della Ducati Marlboro si può ormai parlare di riabilitazione completata.
L’attesissimo Dani Pedrosa su Repsol Honda delude in questa prima giornata, lontanissimo dai tempi dei primi (+1’443) lo spagnolo trova solo l’ottava posizione. Davanti a lui le altre due Honda ufficiali di Toni Elias (San Carlo Honda Gresini) e Andrea Dovizioso (Repsol Honda)e l’immancabile Colin Edwards (Yamaha Tech3) alla prima assoluta con la nuova M1 gommata Bridgestone.
Discreto il ritorno alle competizioni di Sete Gibernau (Onde 2000) che chiude nono a 1.8 dal miglior tempo, mentre Jorge Lorenzo (Fiat Yamaha) alla prima uscita con la nuova moto e il nuovo numero completa la top ten.
Per il momento male Nicky Hayden, solo 11.mo, mentre per Niccolò Canepa esordio ancora più difficile: per lui ultimo tempo a 3.4s dal connazionale Capirossi. (ore 15:00)
 

NO COMMENTS

Leave a Reply