Barcellona – Di soli 87 millesimi sopra il tempo fatto da Raikkonen quando conquistò la pole position a Barcellona, il miglior crono di Valentino Rossi nella giornata finale dei suoi test con la Ferrari al Montmelò.
<<Era da un anno che non guidavo una Formula 1, oggi tra l’altro abbiamo anche lavorato sul set up – ha commentato il Dottore – E’ importante andare anche oltre a dei semplici giri. Devo ammettere che il circuito catalano è più divertente del Mugello. Là si fa più fatica, questa pista è davvero bella, sia con le moto che con le macchine, anche se la curva 10 è un po’ stretta e si frena molto più tardi. Ci siamo tenuti gli ultimi tre quarti d’ora per provare un “time attack” con poca benzina e gomme nuove. Avrei firmato con il sangue per fare un tempo del genere>>.
Prima di lasciare il circuito Valentino ha voluto esprimere la sua gratitudine a tutta la squadra: <<Ringrazio la Ferrari, ma soprattutto Domenicali e Montezemolo che mi hanno fatto questo regalo>>.
Oggi, intanto, Felipe Massa ha preso il volante della Ferrari F2008 a Barcellona, anche lui in “gita premio”, con gomme da GP2, mentre i test ufficiali di Formula 1 rimarranno bloccati fino all’inizio del prossimo mese. (ore 14:00)

NO COMMENTS

Leave a Reply