Sepang – Finalmente pronti a tornare in pista i centauri della MotoGp per una tre giorni di test sul circuito internazionale di Sepang.
La prima giornata (mercoledì) sarà riservata ai piloti collaudatori delle varie scuderie, mentre giovedì e venerdì entreranno in scena i piloti regolari.
Giovedì Valentino Rossi e il collega Jorge Lorenzo continueranno lo sviluppo della nuova M1 che già avevano provato nei test di Valencia lo scorso Novembre. Grandi movimenti Per la Honda scenderanno in pista i piloti ufficiali Repsol Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso e anche per Randy de Puniet sarà in Malesia con la LCR Honda.
Ben cinque Ducati saranno presenti in Malesia con Casey Stoner e Nicky Hayden,in sella alla Desmosedici GP10 ufficiale, a guidare il gruppo in cui troviamo anche il duo Pramac Racing formato da Aleix Espargaró e Mika Kallio, a da Héctor Barberá (Team Aspar).
Ultimo team ufficiale sarà Rizla Suzuki che metterà in pista la GSV-R ai comandi di Loris Capirossi e Álvaro Bautista.
Gli altri protagonisti saranno senza dubbio il duo San Carlo Honda Gresini con Marco Melandri e Marco Simoncelli, il Campione del Mondo 250 Hiroshi Aoyama con la Honda Interwetten MotoGP, e ovviamente la coppia tutta texana della scuderia Monster Yamaha Tech 3 formata da Ben Spies e Colin Edwards. (ore 11:23)