Losail (Qatar),  – La Motoso GP anticipa la F.1 ed apre la sua notturna con il secondo turno di libere.Ore 23 locali, in Italia le 21:00. Un’ora dopo sembra che, a parte il circuito illuminato a giorno, siamo ancora al risultato del pomeriggio. Casey Stoner è ancora primo, Jorge Lorenzo ancora secondo. Cambia tutto il resto, in peggio, per gli altri.
Stoney 1’55”442 è inimitabile. Lorenzo continua a fare meglio del Dottore che per l’occasione scivola al nono posto. Buonanotte? Pretattica o guai irrisolti? Considerazione: Lorenzo monta gomme Michelin, Valentino le Bridgestone come Stoner. Vedremo domani in qualifica. Al terzo posto salta Edwards, Dovizioso scivola in quarta posizione ma recrimina su alcune sbavature senza le quali avrebbe potuto ottenere la seconda piazza. Le Honda di Pedrosa e Hayden continuano a fare pena ed hanno già capito che la prima gara per loro sarà tombale. Pedrosa, per altro, nel tentativo di recuperare qualche decimo in una curva è arrivato sugli scarichi di Rossi e si è catapultato fuori pista. Nulla di grave, ma sintomo di nervosismo. Meandri e Capirossi anch’essi in affanno, ma passi per il pilota Suzuki Marco peròdovrà spiegarsi, e spiegare, perché non riesce a stare dietro a Stoner posto che hanno la stessa moto. (ore 23:30)

Girolamo Cimarosti
Eoliano di Lipari, appassionato di motori e particolarmente innamorato delle due ruote. L’altra sua passione è la musica classica. Verdi, Puccini, Bellini e Rossini sono i suoi preferiti. Suona discretamente il pianoforte. Il richiamo della MotoGP per lui è irresistibile.

NO COMMENTS

Leave a Reply