Sepang – Tornano in pista oggi in Qatar tutti i team che prenderanno parte al Mondiale di Moto Gp, per una tre giorni di test, il primo dei quali riservato ai collaudatori ufficiali, (mentre il giovedì e il venerdì disponibili per i piloti regolari).
Valentino Rossi, unico a rompere la barriera dei 2’01 nel precedente test con la sua M1, tornerà a lavorare con la sua moto, concentrandosi in particolare sul setting. Assente importante in pista, sarà invece il suo compagno di squadra Jorge Lorenzo ancora in fase di recupero dopo l’infortunio alla mano.
Casey Stoner e Nicky Hayden torneranno a testare il nuovo motore della Desmosedici GP10 nel Ducati Marlboro team, mentre i piloti del Team Repsol Honda Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso continueranno l’adattamento alla RC212V.
Novità importanti Rizla Suzuki con Loris Capirossi e Álvaro Bautista che riceveranno il nuovo motore, mentre i piloti del team Monster Yamaha Tech3 Ben Spies e Colin Edwards avranno modo di tornare a fare km con la M1. (ore 11:45)