Alcaniz – Il secondo turno di libere della Motogp e della classe Moto2 sono state annullate per problemi di elettricità sul circuito Motorland Aragon. Il guasto si è manifestato prima dell’inizio delle prove della 125 che comunque ha potuto svolgere l’impegno. Il black out ha coinvolto la parte degli uffici e della sala stampa, vicino alla quale si trova anche la direzione gara e il servizio cronometraggio. Il black-out elettrico ha tenuto tutto il paddok senza corrente sino alle ore 16:30, quando la situazione è tornata alla normalità. La direzione gara ha deciso però che la Moto2 e la MotoGP recupereranno domani mattina, allungando di mezzora i rispettivi turni.
Il Motorland Aragon, entrato lo scorso anno a fare parte del mondiale, aveva vinto proprio nel 2010 il premio di miglior organizzatore di una gara mondiale.
Nelle libere 1 di stamane il migliore tempo lo aveva fatto Dani Pedrosa con la Honda Repsol davanti a Jorge Lorenzo con la Yamaha e al compagno di squadra Casey Stoner. (ore 16:00)