Laguna Seca – Pedrosa ha deciso di riporvare nelle libere 4: buon quinto posto (distacco dal primo 592 millesimi) davanti a Lorenzo sesto (distacco 541 millesimi)  e a Rossi settimo (distacco 582 millesimi). Il compagno di squadra del Dani, Marc Marquez, ha continuato a dominare con facilità quasi irrisoria. Ancora primo, 3 primi posti su 4 sessioni di prove libere,  la sua Honda Repsol in 1'21"630. Stefan Bradl, Honda Lce, e Crutchlow, Yamaha tech 3, caduto senza conseguenze alla curva 3,gli hanno tenuto botta ma sono stati tenuti il tedesco al secondo posto con 210 millesimi di distacco, l'inglese al terzo con 269. Quarto Bautista con la Honda Gresini. a 425 millesimi. Dovizioso il primo dei ducatisti ottavo.
Nella qualifica 1 Dani Pedrosa ha ottenuto facilmente 1'22"694 ed ha conquistato il diritto di partecipare al secondo turno di qualifiche insieme con Randy de Puniet, secondo a 677 millesimi.

Girolamo Cimarosti
Eoliano di Lipari, appassionato di motori e particolarmente innamorato delle due ruote. L’altra sua passione è la musica classica. Verdi, Puccini, Bellini e Rossini sono i suoi preferiti. Suona discretamente il pianoforte. Il richiamo della MotoGP per lui è irresistibile.

NO COMMENTS

Leave a Reply