GP Repubblica Ceca. Lorenzo parte forte

GP Repubblica Ceca. Lorenzo parte forte

0 3

Brno – Come sua abitudine Jorge Lorenzo parte subito forte nella prima sessione di prove libere. Stavolta a Brno, dove due settimane fa la Yamaha ha condotto dei test. La preparazione in terra ceca è comunque servita a poco dato che Lorenzo, primo con il tempo di 1’56”698, è partito con il set-up dello scorso anno mentre il suo compagno Valentino Rossi, quinto con il tempo di 1’57”243, è partito invece con il set-up utilizzato ad Indianapolis.
Il campione del mondo in carica ha preceduto il connazionale Dani Pedrosa (Honda Repsol) che ha chiuso con 1’57”058. Terzo Cal Crutchlow (Monster Yamaha Tech3) e alle sue spalle Marc Marquez (Honda Repsol) che per essere alla sua prima sul circuito ceco accusa solo quattro decimi da Lorenzo, l’unico ad essere sceso sotto l’1’57”.
Le Honda satellite di Alvaro Bautista (Go&Fun Gresini) e Stefan Bradl (LCR) accusano quasi un secondo di distacco da Lorenzo, mentre le Ducati appaiono in grande difficoltà con Andrea Dovizioso ottavo a 1,2 secondi e Nicky Hayden decimo a un 1,3 secondi di distacco.
Piccola menzione per Martin Bauer, la wild card della scuderia Remus Racing al debutto in MotoGP in sella ad una Suter-Bmw, primo pilota austriaco a correre nella classe regina dopo vent’anni di assenza.

NO COMMENTS

Leave a Reply