Bologna – L’edizione 2014 del Motor Show di Bologna, dal 6 al 14 dicembre, avrà le moto grandi protagoniste nei due weekend della manifestazione. La mitica Motorsport Arena, adibita nell’Area 48, ospiterà nel primo fine settimana il Supercross, con tre giornate dedicate alla competizione.
Sabato 6 dicembre scenderanno in pista le classi 125cc e la categoria Woman per il 1° “Woman Supermotocross Cup”. Oggi l’Italia può vantare una tre volte Campionessa del mondo, Kiara Fontanesi, e un titolo mondiale a squadre vinto proprio in questa stagione, con la coppia Fontanesi-Nocera. E proprio Francesca Nocera sarà presente al Motor Show.
L’appuntamento clou con il motocross è previsto il 7 e l’8 dicembre, con la sfida internazionale riservata ai piloti della MX1 e MX2. Due giornate ben articolate con prove libere, prove cronometrate, manche di qualifica, recuperi e il Main Event per ogni categoria.
Nell’ultimo fine settimana della manifestazione(12-13-14 dicembre) saranno tre le giornate dedicate alla Supermotard. Le competizioni prenderanno il via venerdì 12 dicembre, mentre sabato 13 dicembre scatterà il Trofeo Supermoto Nazionale AMA. Le due categorie vedranno 24 piloti al via per ogni giornata di gara.
Domenica 14 dicembrela gara Xtreme Supermotocon uno schieramento formato da piloti PRO e alcuni protagonisti della scena internazionale e del campionato italiano.

SHARE
Dario Cortimiglia
Giornalista professionista dal 2005, ottiene la laurea magistrale in Televisione, Cinema e Produzione Multimediale allo IULM e nel 2009 vince un concorso SKY per cortometraggi. Conclusione? Scrive di auto, ma è ancora convinto diventerà un grande regista. Founder & admin di @igers_messina e @exploringsicily.it.