Una nuova versione della Multistrada 1200 Enduro è pronta per lo sbarco nei concessionari a luglio. L’anima viaggiatrice della più avventurosa delle Multistrada raggiunge un nuovo livello grazie alla versione Pro, pensata per chi sceglie sempre le strade meno battute e caratterizzata dal colore Sand ruvido al tatto su frontale e cover serbatoio, due sticker con logo “Enduro”, nuova sella bicolore, telaietto posteriore e cover dei coperchi frizione e alternatore di colore nero.

L’anima offroad è accentuata dai pneumatici Pirelli Scorpion Rally di serie nelle misure 120/70 R19 anteriore e 170/60 R17 posteriore, ma altri particolari che caratterizzano la versione Pro sono i bull bar Ducati Performance by Touratech con luci a Led, il plexiglass basso e lo scarico Ducati Performance by Termignoni.

9-Multistrada 1200 Enduro PRO 14

La Multistrada 1200 Enduro Pro monta il già conosciuto Ducati Testastretta DVT da 152 cv, dotato della tecnologia dei quattro Riding Mode (Enduro, Touring, Sport e Urban). Tra gli equipaggiamenti ci sono ABS Cornering, Cornering Lights, Ducati Traction Control, Ducati Wheelie Control e sospensioni semi-attive Ducati Skyhook Suspension Evolution con escursioni delle ruote di 200 mm, oltre al sistema di assistenza alla partenza in salita Vehicle Hold Control.

La Ducati Multistrada 1200 Enduro Pro sarà proposta al prezzo di 22.990 euro e di serie potrà contare anche sul controllo elettronico della velocità e sul modulo Bluetooth, che attraverso il Ducati Multimedia System consente di connettere lo smartphone e gestirne le funzioni (telefonate, notifiche, musica) attraverso i pulsanti al manubrio e visualizzando le informazioni sul display TFT.