Le serie speciali sono diventate per MV Agusta una fortunata tradizione, e dopo la serie America dedicata alla Brutale 800 ecco ora la Brutale 800 RR America. In concessionaria proprio da aprile, è un modello che reinterpreta in modo originale ed elegante la storia di MV Agusta: la prima moto che porta il nome “S America 750”, infatti, risale al 1975.

La versione speciale è sviluppata sulla base della Brutale 800 RR, modello appena rinnovato in profondità con moltissimi aggiornamenti tecnici, a partire dalla completa riprogettazione del cambio, la rivisitazione della gestione elettronica del motore, affinamenti per il Traction Control e interventi alla ciclistica. Caratteristica distintiva di questa special edition numerata è la splendida colorazione su base blu micalizzato con riflessi cangianti, come anche il motivo a stelle già presente sulla 750 S del 1973 che campeggia sul serbatoio.

Molti dettagli sono esaltati dalla verniciatura nero lucido, come ad esempio il parafango anteriore con logo MV Agusta. Ricercata la finitura della sella, con cuciture dai riflessi dorati e imbottitura studiata per aumentare il comfort. A sottolineare l’esclusività, infine, la scritta “America Special Edition” e il numero progressivo di produzione sulla copertura della strumentazione.