NAIAS 2015: Maserati guarda al futuro con Ermenegildo Zegna e Alfieri

La concept Ghibli Ermenegildo Zegna Edition, al debutto in Nord America, fa della nuova ed esclusiva interpretazione stilistica un punto di forza. Sullo stand anche la concept Alfieri presto realtà e la Ghibli S Q4 arricchita dai nuovi contenuti 2015.

Maserati_2015 Detroit auto show

L’anno che si è appena concluso è stato il migliore nei 100 anni di storia che la casa del Tridente ha festeggiato e in occasione del NAIAS 2015 Maserati si presenta con la tradizionale miscela di prestazioni sportive ed esclusività Made in Italy, diffondendo i dati globali delle vendite 2014 che si aggiungono a quelli italiani che vi avevamo mostrato qualche giorno fa.

La concept Ghibli Ermenegildo Zegna Edition, al suo debutto in Nord America, fa della sua nuova ed esclusiva interpretazione stilistica un punto di forza. Sullo stand Maserati trovano spazio anche la concept Alfieri che presto diventerà realtà e la Ghibli S Q4, caratterizzata dal sistema a trazione  integrale e arricchita da nuovi contenuti disponibili per il 2015.

Ghibli, attualmente il modello di punta della gamma Maserati in Nord America, è l’auto perfetta su cui concettualizzare le ultime innovazioni sul design di prodotto. Ermenegildo Zegna e Maserati, infatti, hanno lavorato nei rispettivi reparti di Stile e Ingegneria per presentare sulla Ghibli S Q4 contenuti, colori e materiali mai visti prima. La concept è stata realizzata per dare vita ad una rinnovata offerta di prodotto, che sul modello esposto si esprime attraverso una nuova tinta tristrato e cerchi da 20” in colore sviluppato ad hoc.

L’avveniristica 2+2 Alfieri realizzata per celebrare il centesimo anniversario del Tridente esplora l’eredità stilistica del marchio e ne anticipa il futuro linguaggio. L’impostazione è più sportiva dell’attuale GranTurismo, a conferma del DNA sportivo di Maserati. Oggi concept, Alfieri punta a diventare realtà dal 2016, prima in versione coupé e poi cabrio.

Sullo stand Maserati la gamma attuale è rappresentata anche da una Quattroporte in versione S Q4 a trazione integrale, spinta dal V6 Twin Turbo da 410 cv e caratterizzata dai nuovi contenuti 2015, come le tre nuove vernici esterne, due nuovi cerchi, finiture aggiuntive per l’abitacolo oltre all’ampliamento dell’offerta sugli interni, con inediti abbinamenti di cuciture a contrasto e due nuovi colori.