Volvo prosegue nella sua offensiva di prodotto, ultima tappa del processo di trasformazione attualmente in corso la cui importanza è sottolineata dai risultati di vendita conseguiti nel 2014.

Volvo XC90 R-Design

Volvo prosegue nella sua offensiva di prodotto per il mercato statunitense con la presentazione al NAIAS 2015 di due nuove berline, S60 Inscription e S60 Cross Country, e della nuova XC90 R-Design, l’ultima versione del suv a sette posti che era stato lanciato a Los Angeles. Tutt’e tre i modelli saranno pronti per la consegna a partire dalla seconda metà del 2015.

L’introduzione delle due nuove berline di lusso costituisce l’ultima tappa del processo di trasformazione di Volvo attualmente in corso, la cui velocità e importanza sono sottolineate dai risultati di vendita conseguiti nel 2014.

La S60 Inscription sarà costruito presso lo stabilimento Volvo di Chengdu, il principale stabilimento di produzione di Volvo in Cina, mentre la R-Design è una nuova versione della XC90 che, sebbene sia stato lanciato solo ad dello scorso anno e stia per entrare in produzione a breve, vanta già un portafoglio di oltre 6.000 ordini.

“La versione R­-Design è stata creata per persone con una passione per le cose che aggiungono un pizzico di sale alla vita”, Alain Visser, senior vice president, marketing, vendite & assistenza clienti di Volvo Car Group.

La promessa di una guida dinamica che traspare dal profilo della vettura viene confermata dagli interni progettati con particolare attenzione alle esigenze del conducente, fra i quali spiccano i sedili sportivi in tessuto “Nubuck” e pelle traforata. I motori saranno Drive-E con potenza fino a 400 cv.

NO COMMENTS

Leave a Reply