Capitanata da Gian Luca Caldani, prevede 4 tipologie di corsi: Guida Sicura, Guida Sportiva, Guida Off Road, Guida neve/ghiaccio. Le attività inizieranno il 23 maggio con il primo corso al Circuito di Siena.

Per gli appassionati Subaru è un sogno che diventa realtà. Nasce infatti la scuola di pilotaggio itinerante 100% Subaru, sia in circuito sia off road. La SDS – Subaru Driving School si presenta quindi come una delle novità automobilistiche di questo 2016.

L’obiettivo è lo stesso di qualsiasi “driving school”: offrire un pacchetto di conoscenze che una volta acquisito permette di divertirsi al volante e affrontare con maggiore sicurezza le eventuali insidie della strada. Con in più una differenza: qui si guida anche una WRX STI.

La Subaru Driving School, capitanata da Gian Luca Caldani, prevede 4 tipologie di corsi: Guida Sicura, Guida Sportiva, Guida Off Road, Guida neve/ghiaccio. Tutti i corsi avranno due livelli di approfondimento: base e avanzato.

La Subaru Driving School rappresenta un grande passo avanti rispetto ai classici corsi su pista. Con la volontà di plasmare “drivers” nel senso più completo del termine, prevede anche le eventualità più tipiche della guida su strada. Per questo, mette a disposizione degli iscritti ai corsi tutti i modelli della gamma Suv, ai quali si aggiungono l’ultima nata Levorg e la già citata iconica WRX STI.

Le attività in pista – on e off road – prevedono il supporto di un ricco equipaggiamento hi-tech, che va dai droni per le riprese aeree alle telecamere posizionate lungo il tracciato, dal rilevatore GPS allo scanner diagnostico OBD Wi-Fi. L’obiettivo è di poter visionare da ogni possibile angolazione le riprese effettuate sia dall’esterno sia dall’interno delle vetture mentre sono in pista.

Un’altra novità della SDS è il Club Subaru 4FUN, che permetterà ai possessori di una Subaru di riunirsi in gruppi e scoprire nuove strade e nuove destinazioni. Nel corso dell’anno, la Subaru Driving School organizzerà viaggi riservati ai membri del Club, offrendo ai Clienti Loyal l’opportunità di partecipare.

Le attività della SDS inizieranno il 23 maggio con il primo corso di Guida Sicura al Circuito di Siena. Le attività del Club, invece, inizieranno con un primo evento a giugno in località Pragelato (Sestriere) alla scoperta di luoghi e bellezze delle Alpi occidentali.

Tutte le informazioni sulla Subaru Driving School, il calendario dei corsi, i costi e le attività le trovate al sito www.sds-subarudrivingschool.it.

NO COMMENTS

Leave a Reply