Roma – Anche ad agosto Nissan in Italia svetta tra i marchi asiatici e si conferma leader sul territorio nazionale tra i costruttori d’Oriente, con una quota di mercato autovetture che si attesta al 3,7%. Nel segmento autovetture Nissan registra 1.983 unità consegnate, che la posiziona tra i primi dieci marchi in Italia, di cui Qashqai, con 948 vetture immesse sul mercato, rappresenta quasi la metà delle auto vendute.
Prima tra i crossover ad agosto nel segmento diesel, Qashqai è sul podio come terza auto più venduta tra i marchi esteri. Anche il nuovo Juke conferma le buone performance del mese di luglio, attestandosi ancora una volta nella Top 10 nel mercato dei crossover.
<<Sono molto orgoglioso dei nostri risultati di agosto – ha commentato l’amministratore delegato Bruno Mattucciche confermano, per il secondo mese consecutivo, la nostra leadership tra i marchi asiatici in Italia>>.
Relativamente ai canali di vendita, la quota di mercato autovetture del 3,7% si è divisa tra i privati al 4,1%, le aziende al 3,7% e il noleggio all’1,9%. In Europa Nissan ha realizzato ad vendite per 37.579 unità, realizzando una quota di mercato del 3,8%.