Parma – Nissan introduce in Italia il progetto “New Retail Concept”, che rivoluziona il modo in cui le concessionarie interagiscono con i clienti. Il progetto ridisegna profondamente lo showroom delle concessionarie Nissan. Non rappresenta solo un nuovo allestimento interno dalle finalità puramente estetiche: è uno strumento per massimizzare l’interazione tra concessionaria e cliente, migliorando l’esperienza d’acquisto e di assistenza.
L’Italia è tra i primi Paesi europei ad implementare questo progetto e la prima concessionaria che ha adottato i nuovi standard è “Auto & Auto 2” di Parma, seguita da altre due concessionarie a Brindisi e Cremona, con l’obiettivo di estendere questo concept al resto della rete Nissan.
<<La prima concessionaria del futuro è già realtà in casa Nissanha dichiarato Bruno Mattucci, amministratore delegato della Nissan Italia -. Sono convinto che le nuove tecnologie semplifichino non soltanto la gestione del processo di vendita, ma rendano anche emozionanti e innovative le esperienze di acquisto dei nostri clienti. Siamo orgogliosi di essere tra i primi in Europa ad implementare i nuovi standard in risposta alle nuove esigenze del mercato>>.
Il New Nissan Retail Concept parte dalla consapevolezza che negli ultimi anni il processo di acquisto ha subito un profondo cambiamento. Da uno showroom formale e statico si passa ad una concezione aperta e dinamica, in un ambiente unico, elegante e interattivo. Il comfort dell’area clienti, l’esposizione delle vetture, la funzionalità dei tavoli, i dispositivi informatici per le simulazioni, i supporti multimediali sono pensati per mettere a proprio agio i clienti durante il colloquio con i venditori.

SHARE
Elettra Cortimiglia
Generazione ‘95, è amante della musica, in particolare dei Linkin Park. Conosce il mondo dei motori perché si ritrova in famiglia due giornalisti d’auto. Per la serie: non c’è 2 senza 3! Gestisce una bellissima pagina Facebook dedicata ai Linkin Park e al vocalist della band.