Esercizio retrospettivo di fantaformulauno. La Bmw di Robert Kubica infila la McLaren di Lewis Hamilton all’interno in una curva doppiamente proibitiva sotto l’uragano e scaraventa fuori pista la monoposto del pilota inglese che finisce contro le barriere e non è più in grado di ripartire. Non è successo, si è solo temuto (o sperato?) che accadesse ma si è capito subito che Hamilton, e Kubica, avrebbero ripreso la navigazione verso i traguardi che al Fuji erano stati loro assegnati.
Se…
Il patatrac di Alonso, gli errori della Ferrari da eventi infausti e definitivi sarebbero passati nella sfera degli episodi che possono accadere in un gran premio ma che in definitiva non cambiano il corso della storia.
Se…
La stagione d’esordio di Hamilton nella massima formula automobilistica che solo un “miracolo” potrà tenere lontano domenica prossima dal trono iridato con una gara di anticipo, è speculare in positivo alla stagione in negativo per errori di tutti i tipi e generi della Ferrari. L’inglese anche nella sfortuna fortunato, Raikkonen e Massa sfortunati anche nella fortuna, poca, di cui hanno potuto godere.
Se…
Domenica a Shanghai la fortuna si distrasse e decidesse di rimettere la decisione finale al Brasile non ci dispiacerebbe. Perchè Hamilton, Alonso e Raikkonen vorrei vederli ancora quest’anno in una battaglia estrema a parità di mezzi e possibilità per eliminare dubbio e rammarico dal sistema delle valutazioni.
Se…
Ma non ci contate. (ore 09:00)

SHARE
Renato Cortimiglia
Fondatore di AutoMotoNews, ha lavorato in Gazzetta del Sud con vari incarichi, tra cui la responsabilità della pagina motori. Vincitore di numerosi premi e insignito di diversi riconoscimenti per l’attività divulgativa svolta nel mondo automotive, in particolare per la sicurezza e l’ecologia.