Monaco di Baviera – Arriva la nuova Bmw Serie 7 per rafforzare la posizione di berlina più innovativa del segmento di lusso. L’ammiraglia della flotta Bmw è un simbolo di eleganza sportiva, di sofisticata tecnologia di propulsione e di comfort di lusso, sottolinea il proprio status al vertice del segmento di appartenenza attraverso una notevole rivalutazione della sostanza del prodotto: nuovi gruppi ottici Led, interni rivalutati che si contraddistinguono per un livello d’insonorizzazione eccellente, un notevole aumento del comfort di viaggio, una ricca gamma di equipaggiamenti opzionali e una modernissima tecnologia di sicurezza creano un’esperienza di guida assolutamente straordinaria. Numerose varianti di motorizzazioni nuove e ottimizzate, tra le quali il più potente motore diesel sei cilindri del mondo e la seconda generazione della Bmw ActiveHybrid 7, definiscono dei benchmark nuovi a livello di potenza e di efficienza.
Delle linee dinamiche completate da proporzioni perfettamente equilibrate distingueranno anche in futuro l’immagine sportiva ed elegante della nuova Serie 7 berlina. La caratteristica principale sono i nuovi proiettori Led con i tipici anelli luminosi del marchio e un elegante listello di accento che generano di notte l’immagine inconfondibile della nuova Serie 7. Ulteriori elementi di design che contraddistinguono il nuovo modello sono il doppio rene Bmw modificato, che adesso si presenta con 9 e non più 12 asticelle, e la grembialatura anteriore rivisitata. Nella vista di profilo, il nuovo equipaggiamento include anche il lampeggiatore di direzione integrato nella sezione inferiore dello specchietto retrovisore esterno. La coda muscolosa viene impreziosita dal filigranato listello in cromo che unisce i due catadiottri dello spoiler posteriore.
Un design dalle forme perfette, materiali tra i più pregiati, lavorazione manuale e la più elevata funzionalità caratterizzano gli interni della Serie 7 berlina. Il guidatore e il passeggero si accomodano in sedili in pelle realizzati in uno stile nuovo che assicurano una ritenuta laterale ottimale e il massimo comfort durante i viaggi lunghi. Ma anche nella zona posteriore i passeggeri viaggiano al più alto livello di comfort e quasi interamente protetti dai rumori esterni. A richiesta, sono disponibili anche i sedili separati, adattabili alle esigenze personali degli occupanti. L’optional Rear seat entertainment con il nuovo monitor flatscreen dalla misura di 9,2 pollici assicura un piacevole intrattenimento anche durante percorsi più lunghi. Il nuovo Bang & Olufsen high end surround sound system dalla potenza di 1.200 Watt con 16 altoparlanti promette un’esperienza di ascolto insuperabile: il center speaker illuminato sparisce quasi interamente nella plancia portastrumenti.
Nella nuova Serie 7, per la prima volta il display multifunzione della strumentazione, incastonato dietro il volante, è programmabile secondo le esigenze personali del conducente. La tecnologia Black Panel ampliata offre una diagonale dello schermo di 10,25 pollici e delle possibilità di visualizzazione completamente nuove. A seconda della modalità di guida, gli strumenti si presentano con colori e grafici differenti e forniscono delle informazioni molto dettagliate, per esempio sullo stato della vettura e sulle varie funzioni. Il Control Display al centro della plancia portastrumenti è stato integrato alla perfezione nel design nuovo e fornisce una rappresentazione in 3D ad alta definizione.
La nuova Serie 7 berlina parte con dei propulsori nuovi e completamente rivisitati che si distinguono per un esercizio particolarmente economico e povero di emissioni e trasmettono la loro potenza a un cambio automatico intelligente a otto rapporti. Numerose tecnologie, come la funzione start/stop automatico, la Brake energy regeneration e la seconda generazione del tasto di selezione della modalità di guida con il modo Eco Pro e la funzione che permette di veleggiare silenziosamente creano dei potenziali di risparmio supplementari.
Oltre al modello top di gamma 760i con propulsore a 12 cilindri e alla motorizzazione d’ingresso 730i (non disponibile in tutti i mercati), viene offerto un nuovo motore sei cilindri in linea per la 740i e un V8 a benzina rivisitato per la 750i. Anche i motori sei cilindri diesel della 730d e della 740d si contraddistinguono per erogare una maggiore potenza, accompagnata da un calo del consumo di carburante. Inoltre, celebra il proprio esordio la nuova 750d xDrive: sotto il cofano motore pulsa il nuovo propulsore sei cilindri diesel TwinPower Turbo, l’unità più potente del mondo nella sua categoria di potenza. Infine, viene presentata la seconda generazione della Bmw ActiveHybrid 7 con un nuovo propulsore a sei cilindri dalle emissioni nettamente abbattute.
Numerosi interventi apportati allo chassis della Serie 7 berlina assicurano un sensibile aumento del comfort di guida. Oltre a un setup ottimizzato dell’assetto con cuscinetti di gomma modificati e nuovi ammortizzatori, nonché il sistema di ammortizzazione pneumatica dell’asse posteriore con regolazione del livello, l’equipaggiamento di serie include anche uno sterzo elettromeccanico. Dei modernissimi sistemi di regolazione con software tarato ex novo supportano le qualità di viaggio della Serie 7 berlina e assicurano che l’aumento della dinamicità di guida e del comfort contribuisca ad intensificare il piacere di guida di tutti i passeggeri.
Grazie a una combinazione unica di sistemi di assistenza del guidatore e di servizi di mobilità, la Serie 7 conferma nuovamente il proprio vantaggio nel campo delle innovazioni e della superiorità tecnica. La gamma di Bmw ConnectedDrive offre numerosi highlight nuovi che assicureranno anche in futuro all’ammiraglia la posizione di leader nel segmento delle automobili di lusso.
Il massimo livello di sicurezza viene messo a disposizione dal sistema Night Vision + Dynamic Light Spot con riconoscimento delle persone, un’offerta esclusiva di Bmw nel segmento premium, così come dall’High Beam Assistant con luci non abbaglianti composte da unità Led, inoltre dal Driver Assistant Plus con funzione di Stop&Go, dal sistema Active Protection con riconoscimento automatico dello stato di stanchezza del conducente (Driver Attention Control) e dalla Speed Limit Info con indicazione di divieto di sorpasso attraverso dei simboli ispirati alla segnaletica stradale. Un potente sistema operativo per il comando del Control Display centrale ottimizza anche la gestione dei programmi di entertainment, ottimizzando i servizi online e di ufficio mobile, nonché il comfort di utilizzo del telefono. Il sistema di navigazione Professional è ancora più potente e funziona adesso con una nuova rappresentazione cartografica a brillantezza ottimizzata e mette a disposizione anche la modalità 3D-City. Un’innovativa funzione di comfort, l’apertura touchless del cofano del bagagliaio, completa gli highlight funzionali della Serie 7. (ore 15:25)