San Roque (Càdiz),Nel mercato delle fuoristrada dal 1967 con le 5 generazioni succedutesi negli anni Hilux ha venduto nel mondo oltre 12 milioni di unità (secondo modello Toyota dopo Corolla più venduto al mondo). Per difendere e potenziare il suo successo mondiale il pick-up di Toyota si rinnova nello stile, nell’offerta, nelle caratteristiche che ora avvicinano il suo abitacolo sia nella versione single cab, sia double cab e sia extra cab a quella di una berlina.
La sesta generazione dell’Hilux è stato pensato e realizzato per i più esigenti clienti europei (Toyota nel 2006 prevede di venderne 25 mila unità in Europa di cui 1.000 in Italia) e si caratterizza per l’incremento delle dimensioni esterne e un design gradevole più da monovolume che da pick-up. Sono state migliorate le sospensioni e il sistema di trasmissione, a 2 o a 4 ruote motrici, è stato adottato un nuovo motore 2.5 D-4D 100 102cv con alimentazione common rail di seconda generazione, è disponibile negli allestimenti Dlx e Sr, ha Abs e doppio airbag su tutta la gamma, differenziale a disconnessione automatica di serie come di serie su tutta la gamma è il differenziale posteriore a slittamento limitato. (ore 09:30)

Girolamo Cimarosti
Eoliano di Lipari, appassionato di motori e particolarmente innamorato delle due ruote. L’altra sua passione è la musica classica. Verdi, Puccini, Bellini e Rossini sono i suoi preferiti. Suona discretamente il pianoforte. Il richiamo della MotoGP per lui è irresistibile.

NO COMMENTS

Leave a Reply