Jerez de la Frontera, Tepee, caratteristica tenda a struttura conica degli indiani d’America, costruita con un numero variabile di pali e ricoperta di pelle di bisonte.
Non solo. Tepee è anche il nuovo combi Expert di Peugeot, che giunge così alla seconda generazione.
Disponibile in due lunghezze, 4,805 m e 5,135 da un minimo di 5 ad un massimo di 9 posti su tre file di sedili modulabili ed estraibili, Expert Tepee è un multispazio innovativo che segna tra questo tipo di veicoli un nuovo traguardo per quanto riguarda il confort di viaggio, la convivialità, la sicurezza e il piacere di guida che equivale a quello di una grande berlina. Esaltato da interni disegnati da Pininfarina Expert Tepee si pone all’attenzione di tutti coloro che hanno bisogno di un mezzo di trasporto per più persone, quindi anche per quelle famiglie numerose che vogliono a bordo più spazio di quanto non possa offrire una monovolume.
Expert Tepee, inoltre, dispone di una gamma di motori che possono soddisfare le necessità più diverse. A cominciare dal benzina 2.0 140 cv col cambio a 5 marce, per passare ai diesel HDI 1.6 90 cv Fap col manuale a 5 marce, 2.0 Fap120 e 136 cv col manuale a 6 marce.
Quattro freni a disco, sospensione posteriore a richiesta pneumatica, sicurezza ai massimi livelli (piantone dello sterzo collassabile, fino a 6 airbag secondo le versioni, Abs con assistenza alla frenata d’emergenza ed Esp) l’Expert Tepee si presenta con una gamma di 16 offerte con prezzi compresi tra i 22.700,00 euro del passo corto 1.6 HDi 90 cv e i 31.070,00 del top di gamma Executive passo lungo 2.0 HDi 136 cv Fap cabio manuale a 6 marce. (ore 09:00)

SHARE
Girolamo Cimarosti
Eoliano di Lipari, appassionato di motori e particolarmente innamorato delle due ruote. L’altra sua passione è la musica classica. Verdi, Puccini, Bellini e Rossini sono i suoi preferiti. Suona discretamente il pianoforte. Il richiamo della MotoGP per lui è irresistibile.