Stoccarda – L’ultima creatura di Mercedes-Amg è una serie speciale dall’equipaggiamento esclusivo rivolta ai collezionisti di automobili con la passione per le gare. Sls Amg GT3 “45th Anniversary”, vettura da gara nata per le corse clienti, sarà costruita artigianalmente ad Affalterbach in soli cinque esemplari. Su questa edizione speciale ha lavorato Bernd Schneider, campione dei record in Dtm che, affiancato da un tecnico Amg, ha assemblato personalmente il V8 6.3 di Sls Amg GT3 “45th Anniversary”.
Questo esclusivo pezzo da collezione festeggia il successo del programma corse clienti Amg: con 32 vittorie all’attivo nella stagione automobilistica 2012 e la conquista di tre titoli piloti ed a squadre nel campionato europeo Fia GT3, nel campionato GT Adac e nel campionato mondiale Fia GT1, la versione da gara della “Ali di gabbiano” continua a scrivere la sua storia di successi.
Numerose le modifiche al modello speciale “45th Anniversary”. La carrozzeria, ad esempio, impiega la nuova vernice opaca magno graphit designo, finora utilizzata esclusivamente per SL 65 Amg “45th Anniversary”. I cerchi in lega leggera Amg nella versione magno graphit designo si sposano alla perfezione con la vernice opaca della carrozzeria
Sulle porte ad ali di gabbiano di questa speciale Sls non passa inosservato il logo “45 Years of Driving Performance” incorniciato in argento. Per l’occasione il logo è stato perfezionato nei dettagli, osservandolo più attentamente, infatti, ci si accorge che sotto la vernice opaca viene messa a nudo la struttura in carbonio delle porte ad ali di gabbiano, materiale composito particolarmente leggero utilizzato anche per cofano motore, parafanghi, cofano bagagliaio, alettone posteriore, grembialatura anteriore e posteriore, splitter anteriore e diffusore posteriore.