Aichi – Lexus presenta la nuova LS e lo fa nel suo Paese, il Giappone. Le principali modifiche apportate alla gamma sono studiate per creare una fusione unica tra eleganza e innovazione. Questi cambiamenti specifici includono l’adozione del design Lexus di nuova generazione, che prevede l’inserimento della griglia affusolata ormai divenuta elemento distintivo del brand, l’introduzione dell’allestimento “F Sport” e l’incremento della rigidità della scocca.
Il nuovo colore bianco F Sport, esclusivo per i modelli F Sport, si aggiunge al line-up di colori per un totale di 11 colori esterni, due dei quali, nuove tonalità di Argento e Bronzo.
Nell’abitacolo, il pannello strumenti è stato completamente ridisegnato per enfatizzarne lo schema costruito orizzontalmente, mantenendo allo stesso tempo la qualità e il gusto moderno del modello precedente. Oltre a questo, i controlli a disposizione del lato guida sono stati perfezionati per migliorarne la funzionalità.
L’area attorno al sedile del guidatore è divisa in due zone distinte, zona Display e zona Comandi, con l’adozione di uno schermo multi-display LCD da 12,3” e l’installazione della Remote Touch Interface (RTI), studiata appositamente per migliorare la funzionalità dei controlli.
Le performance della nuova LS sono state migliorate mediante l’utilizzo di tecnologie innovative, di nuove componenti e attraverso lunghissime sessioni di test. La rigidità della scocca è stata incrementata grazie all’introduzione di una nuova tecnica di saldatura laser e di un nuovo metodo di incollaggio. Oltre a questo, la manovrabilità e la stabilità sono state migliorate grazie all’adozione di un nuovo sterzo ad azione variabile (VGRS).
Il controllo della sospensione pneumatica risulta ulteriormente migliorato grazie al funzionamento sulle quattro ruote, una modifica che ha consentito di migliorare il comfort di guida in linea con l’incremento della reattività da parte degli ammortizzatori, consentendo una maggiore stabilità a velocità più sostenute e una maggiore aderenza alla carreggiata.
Va ad aggiungersi agli allestimenti la linea “F Sport”, con le sue tipiche caratteristiche di design. Questa versione dispone di una particolare messa a punto della trasmissione e delle sospensioni, con freni Brembo, cerchi in alluminio da 19” e ulteriori equipaggiamenti capaci di regalare ai modelli F Sport un tocco di audacia in più.
La LS 600h F Sport è equipaggiata con un nuovo Active Stabilizer capace di offrire alla gamma F Sport livelli di handling senza precedenti. La possibilità di selezionare cinque modalità di guida diverse aiuta a migliorare ulteriormente il piacere di guida e la reattività dell’auto.

NO COMMENTS

Leave a Reply