Robassomero – La Swift 4WD Outdoor ha debuttato come special guest al 4x4Fest a Carrara. Mantiene inalterata la linea e si irrobustisce nel carattere grazie ad uno speciale allestimento che comprende: “paracoppa” anteriore e slitta posteriore, montante posteriore in colore nero che meglio evidenzia l’effetto “tetto sospeso”, adesivo sotto porta con logo 4×4, profili laterali, anteriore e posteriore neri, griglia frontale nero opaco e base retrovisore nera.
Il nuovo allestimento Outdoor è disponile in abbinamento alle versioni GL Style e GL Top, al prezzo di 16.616 e 17.524 euro.
La trazione integrale le consente di mantenere una buona motricità anche nelle condizioni più critiche garantendo sicurezza nella guida. La presenza di un giunto viscoso assicura il mantenimento delle quattro ruote in presa ogni qualvolta sia necessario compensare le differenze di velocità tra l’asse anteriore e posteriore. La posizione centrale del giunto viscoso consente inoltre di ottimizzare la distribuzione dei pesi, annullando le vibrazioni generate dalla rotazione dell’asse di trasmissione e permettendo così una marcia più regolare e silenziosa.
Il propulsore a benzina 1.2 eroga una potenza di 94 cv a 6.000 giri/min permettendo di raggiungere una velocità massima di 165 km/h e di esprimersi al meglio nei percorsi off-road grazie a rapporti di trasmissione più corti.
A bordo il comfort non manca, grazie al valido isolamento acustico dell’abitacolo che, oltre ad interni di qualità superiore, offre un’ampia dotazione di moderne tecnologie a favore della sicurezza e del comfort durante la guida, tra cui il Bluetooth integrato (versione Top) nell’impianto Hi-Fi con lettore CD+MP3 e comandi al volante, la presa USB, il volante in pelle regolabile in altezza, il sedile guidatore regolabile in altezza, i retrovisori esterni riscaldati e regolabili elettricamente, gli alzacristalli elettrici, i fendinebbia e i cerchi in lega.
La versione Top dispone inoltre del sistema Keyless push start, dell’impianto Hi-Fi con Bluetooth, del cruise control con comandi al volante e dell’accensione luci automatica (ALS). Presenti come optional anche il tetto apribile elettrico scorrevole e inclinabile (sempre sulla versione Top) e i sensori di parcheggio.
Per la sicurezza Swift 4WD Outdoor è dotata di serie di 7 airbag, sistema antibloccaggio ABS con ripartitore elettronico di frenata EBD, controllo della stabilità ESP e controllo della trazione TCS.