Mercedes Classe C, a trent’anni è Trend

Mercedes Classe C, a trent’anni è Trend

Roma – Per festeggiare i 30 anni di Classe C, Mercedes-Benz introduce in gamma il nuovo motore 180 CDI BlueEfficiency, caratterizzato da efficienza e funzionalità. L’unità motrice di 2.143 cc garantisce la potenza di 88 kW (120 cv) e la coppia di 300 Nm a 1.400 giri/minuto. Particolarmente attenta ai consumi ed all’ambiente, con un litro di gasolio questa Mercedes percorre fino a 21 chilometri ed assicura emissioni di 125 grammi di CO2 per chilometro.
Mercedes-Benz è l’unico tra i marchi premium ad offrire, su quasi tutta la gamma (dai suv all’ammiraglia Classe S, passando per Classe E e, addirittura, la roadster Slk) un innovativo motore diesel da 2.1 centimetri cubici di cilindrata, declinato in diversi ordini di potenza. Questa motorizzazione, già presente nella gamma C con la versione da 204 cavalli, è frutto di un attento downsizing, elemento fondamentale di una lungimirante strategia internazionale, intrapresa già da alcuni anni, i cui risultati sono oggi esaltati dall’attuale situazione economica e fiscale italiana.
C 180 CDI BlueEfficiency è proposta esclusivamente nello inedito allestimento Trend, che rappresenta il nuovo ingresso alla gamma di Classe C, garantendo un ottimo rapporto prezzo/prestazioni. 
Elegante e razionale, la versione Trend, disponibile sui modelli berlina e station wagon, assicura una completa dotazione di serie a fronte di un prezzo estremamente competitivo. Una scelta in grado di soddisfare pienamente le aspettatative della clientela business, ma anche dei tradizionali clienti della Stella.
Esteticamente, l’allestimento Trend, conserva la personalità sportiva delle versioni Executive ed Avantgarde, con la stella integrata nella mascherina del radiatore a tre listelli cromati, in linea con il nuovo linguaggio stilistico della Casa di Stoccarda e le richieste del mercato italiano.
Completano la caratterizzazione estetica i fari fendinebbia integrati nel paraurti anteriore con luci diurne circolari a Led gli specchietti retrovisori in tinta regolabili elettricamente e riscaldabili e i cerchi in lega da 16 pollici, a sette razze.
All’interno si trovano, di serie, le principali funzionalità richieste dai clienti italiani: inserti color nero pianoforte lucido, volante in pelle multifunzione a 12 tasti, strumentazione con display TFT a colori.
L’infotainment di bordo è, invece, assicurato dall’Audio 20 cd Bluetooth con interfaccia Aux-In audio, slot Usb e comand controller sul tunnel centrale.
Già disponibile in tutti gli showroom Mercedes-Benz, la Classe C 180 CDI BlueEfficiency è proposta a 32.357 euro nella versione berlina e 33.961 con la carrozzeria station wagon (i prezzi sono chiavi in mano).

NO COMMENTS

Leave a Reply