Roma – Dopo la presentazione alla stampa avvenuta a luglio scorso, Dacia Dokker è ordinabile da oggi presso tutta la rete dei concessionari. Disponibile a partire da 9.900 euro, Dokker reinterpreta in chiave attuale il dna vincente che ha decretato il successo dei multispazio. Successo dato anche dalla poliedricità di utilizzo. La porta laterale scorrevole più ampia della categoria, infatti, consente facilità di accesso e di carico, la grande volumetria interna fino a 3.000 litri consente di ospitare comodamente 5 persone sfruttando anche il bagagliaio di 800 litri oppure di caricare oggetti voluminosi sfruttando la modularità dei sedili della seconda fila per ogni tipologia di “uso misto”.
Grazie alla sua versatilità, Dacia Dokker riesce quindi a rispondere alle esigenze di utilizzo professionale o di normale trasporto e tempo libero, con un rapporto qualità/prezzo che solo Dacia è in grado di offrire.
Come Lodgy, con cui condivide la piattaforma, Dokker appartiene alla nuova generazione di prodotti Dacia con la nuova identità stilistica del frontale (calandra lavorata intorno al logo e nuovo design dei gruppi ottici anteriori), nuovi materiali utilizzati per plancia e sellerie (per una migliore qualità percepita), comandi più ergonomici, insonorizzazione e climatizzazione migliorate, nuova tecnologia a bordo (sistema multimediale Media Nav composto da un touch screen 7’’, navigatore, radio, connettività e telefonia bluetooth).
La gamma di Dacia Dokker si articola in due soli livelli di equipaggiamento, Ambiance e Lauréate. Il livello di ingresso in gamma, Ambiance, presenta di serie tutti i principali equipaggiamenti di comfort e sicurezza, come servosterzo, Abs, 4 airbag e modularità della panchetta posteriore 1/3-2/3. Il livello Laureate è dedicato invece a chi desidera un maggior livello di comfort e un look esterno/interno più ricercato.
Dacia Dokker è commercializzato con quattro motorizzazioni: il recentissimo propulsore benzina 1.2 TCe 115, il 1.6 MPI 85 e il diesel 1.5 dCi nelle due versioni 75 cv e 90 cv, queste ultime con label Dacia eco2 a garanzia di consumi ridotti (4,5 l / 100 km) ed emissioni di CO2 di 118 g/km.
Una vasta gamma di opzioni Smart Buy e Pack permettono di personalizzare la vettura a proprio piacimento. Completa l’offerta una ricca selezione di accessori disponibili in post-vendita.