Milano – Dal sodalizio tra Renault Italia e Sony computer entertainment Italia nasce la nuova serie speciale Scénic con Psp (PlayStation portable), frutto di un co-marketing esclusivo tra le due aziende. Commercializzata a partire dal mese di febbraio la serie speciale Scénic è rivolta ad una clientela esigente che desidera un prodotto caratterizzato da un livello di equipaggiamento particolarmente ricco ed altamente tecnologico. E la scelta di Sony Psp non è un caso. PlayStation portable, fin dal suo debutto in Italia ed Europa nel settembre del 2005, ha rivoluzionato il panorama dell’intrattenimento portatile offrendo al pubblico la possibilità di giocare in mondi tridimensionali, guardare film e foto digitali, ascoltare musica e collegarsi alla rete in modalità wireless in ogni luogo e in qualsiasi momento della giornata. Dal suo lancio ad oggi Psp ha venduto in Italia oltre 1.000.000 di pezzi, diventando il punto di riferimento dell’intrattenimento portatile.
Questa versione speciale s’inserisce nell’alto di gamma Scénic e nasce dalla volontà di esaltare i valori tipici dei due brand: funzionalità, praticità e piacere di vita a bordo, propri di Scénic, tipica vettura familiare, e intrattenimento portatile assicurato da Sony con Psp, grazie ai giochi e alle numerose funzioni multimediali proposte per il divertimento e l’intrattenimento.
La linea distintiva di Scénic Psp è espressa dalla forte caratterizzazione dell’auto, con il badge Psp ben visibile sul montante laterale posteriore e sulla console centrale. Il design esterno è sottolineato dai cerchi in lega da 16”, dalle maniglie delle portiere cromate e dai retrovisori in tinta carrozzeria. I temi stilistici sono ripresi dal design della plancia, con tonalità carbone scuro ed inserti cromati, che accoglie nel suo profilo in acciaio satinato i comandi del climatizzatore automatico e della radio con lettore cd, nonché dalle esclusive sellerie in misto pelle, impreziosite da eleganti impunture, che si integrano perfettamente con i toni acciaio e carbone presenti in tutto l’abitacolo. Il pomello della leva del cambio ed il volante in pelle, inoltre, rivelano tutta la cura Renault per i dettagli. <<I prodotti Renault – commenta Andrea Baracco, direttore comunicazione e immagine di Renault Italia – nascono da un attento studio dei particolari. Alla versatilità che il mercato riconosce a Scénic abbiamo voluto affiancare il carattere forte e distintivo di un brand dinamico e contemporaneo come PlayStation>>. Fa eco Andrea Cuneo, marketing manager di Sony Italia <<Psp è da sempre sinonimo di dinamismo e multifunzionalità, valori che si ritrovano in Scénic e per i quali abbiamo deciso di collaborare con Renault. Con la serie speciale Scénic Psp, per la prima volta il concetto di automobile esce dai percorsi classici per imboccare nuove strade>>.

SHARE
Dario Cortimiglia
Giornalista professionista dal 2005, ottiene la laurea magistrale in Televisione, Cinema e Produzione Multimediale allo IULM e nel 2009 vince un concorso SKY per cortometraggi. Conclusione? Scrive di auto, ma è ancora convinto diventerà un grande regista. Founder & admin di @igers_messina e @exploringsicily.it.