Torino – La nuova serie speciale in edizione limitata arricchisce la versione Limited con una serie di elementi stilistici Black che conferiscono al suv compatto più grinta e personalità. Inserti Gloss Black caratterizzano infatti il frontale, il battitacco, le barre al tettoed i nuovi cerchi in lega da 18 pollici.
La nuova serie a tiratura limitata debutterà a metà marzo e sarà disponibile con il motore 2.2.CRD equipaggiato con cambio manuale a sei marce nella configurazione a trazione anteriore ed integrale a partire da 30.000 euro. Tre saranno le colorazioni disponibili: Mineral Gray, Bright White e Black.
A richiesta è possibile aumentate comfort e infotainment a bordo equipaggiando la Compass con l’impianto audio da 368 watt e nove altoparlanti Boston Acoustics e con il sistema multimediale di intrattenimento e navigazione satellitare UConnect GPS con schermo touchscreen da 6,5”, hard disk da 30 gigabyte, porta USB, ingresso AUX e lettore DVD video.
La serie speciale Jeep Compass Black Edition è proposta nella configurazione a quattro ruote motrici spinta dal 2.2 turbodiesel da 163 cv e 320 Nm di coppia ed in quella a trazione anteriore con propulsore 2.2 turbodiesel da 136 cv. Le capacità off-road sono assicurate dal sistema di trazione integrale Freedom Drive I dotato di bloccaggio elettronico.
Dotazione di serie completa per la sicurezza attiva e passiva che comprende airbag frontali multistadio, airbag laterali a tendina anteriori e posteriori, Electronic Stability Program (ESP), Brake TractionControl, Brake Assist, sistema antiribaltamento (ERM), sistema antibloccaggio dei freni (ABS) dotato di tecnologia per il rilevamento di superfici a scarsa aderenza e il sistema di assistenza alle partenze in salita Hill Start Assist.