Rolle – Avanzate tecnologie di bordo, grazie alle quali per esempio si può spedire al sistema di navigazione un itinerario creato sul computer di casa o sul tablet (Send-To-Car di Google), caratterizzano la nuova edizione speciale Juke n-tec.
La nuova versione che si unisce alla gamma Juke presenta il sistema di navigazione Nissan Connect, con connessione remota di serie, oltre ad aggiungere una nota di stile al già ricco equipaggiamento della versione Acenta su cui si basa.
Gestito attraverso un touchscreen a colori da 5,8”, Nissan Connect integra il navigatore satellitare di Juke con la connettività Bluetooth per cellulari e lettori mp3.Utilizzando invece il Send-To-Car di Google (un servizio a pagamento che è incluso nel prezzo di Juke n-tec per 3 anni) si può definire il percorso sul proprio dispositivo (tablet, pc, ecc.) definendo accuratamente quali punti di interesse includere e quali strade seguire (evitando, ad esempio, quelle più trafficate) e spedirlo poi al Nissan Connect della Juke n-tec.La soluzione è utile non soltanto per pianificare prima il percorso e guadagnare tempo ma per la sicurezza, evitando di impostare il percorso quando si è in viaggio.
Il migliorato Nissan Connect prevede anche svariate funzioni per semplificare la vita al volante. Ad esempio, il conducente ha libero accesso al database di punti di interesse di Google e può consultare le informazioni su prezzi locali di benzina, voli e meteo.Inoltre, l’interfaccia del sistema di navigazione è stata perfezionata con un nuovo display, dove vengono visualizzare le uscite autostradali, le corsie e un resoconto dell’economia dei consumi che assegna un “punteggio” al conducente in base all’efficienza e alla fluidità della guida.
È presente anche un sistema di avviso acustico che il pilota può attivare per essere sicuro di rispettare un limite di velocità pre-impostato dallo lui stesso: il dispositivo segnalerà, visivamente e acusticamente, il superamento del limite.
Il nuovo Juke n-tec colpisce anche per alcuni particolari che ne esaltano il design: cerchi in lega da 18” neri e argento, montanti B e capsule degli specchi esterni laccati neri.Juke n-tec sarà disponibile in tutte le tinte carrozzeria previste per il modello, mentre all’interno la distintiva console centrale che si ispira al serbatoio di una moto è di colore nero.
Anche in termini di motori e trasmissioni Juke n-tec proporrà tutte le soluzioni della gamma, che includono tre propulsori (uno diesel e due benzina) e la possibilità di abbinare all’unità DIG-T 1.6 la trasmissione Xtronic e la trazione integrale intelligente di Nissan ALL_MODE 4x4i.
Su un modello come Juke n-tec non può certo mancare il Nissan Dynamic Control, il sistema che permette al conducente di selezionare la modalità di guida più adeguata o di regolare, ad esempio, il climatizzatore mediante il touchscreen centrale.Le altre dotazioni di serie includono una telecamera posteriore con display a colori, tergicristalli con sensore di pioggia, fari automatici e climatizzatore automatico, nonché connessione Bluetooth e porta USB.