Milano – Il nuovo EcoSport sarà protagonista di un’anteprima italiana a Milano, nel corso di uno degli eventi del Fuorisalone, la serie di eventi che tradizionalmente accompagnano la settimana del design, che quest’anno animerà le serate milanesi dall’8 al 14 aprile. Anche quest’anno Ford, che lo scorso anno al Fuorisalone aveva presentato in anteprima la nuova Kuga, parteciperà mostrando in un’esclusiva italiana il nuovo EcoSport, un suv che si caratterizza per il design moderno e a misura di città, e per le tecnologie di intrattenimento e connettività di cui sarà dotato.
Il 9 aprile  Ford organizzerà l’AppLink Night, un evento che vedrà protagonista il suv compatto EcoSport e le sue tecnologie avanzate. L’EcoSport sarà la prima vettura europea a essere dotata di AppLink, un’estensione del sistema di connettività Sync che permette di utilizzare le app di tablet e smartphone attraverso comodi comandi vocali, per potersi avvalere di servizi come lo streaming musicale di Spotify e la lettura delle notizie di Kaliki in tutta sicurezza, con gli occhi sulla strada e le mani sul volante.
L’evento, il cui slogan è “Driven by EcoSport, Selected by Spotify”, sarà aperta anche ai fan di Facebook, che possono registrarsi su sito http://bit.ly/AppLinkNight e scegliere con il proprio voto la playlist di Spotify che farà da sottofondo alla serata. Nel corso dell’evento verranno inoltre effettuate dimostrazioni del funzionamento della tecnologia AppLink con Spotify e Kaliki, partner dell’iniziativa le cui app sono tra le più popolari nell’offerta di servizi avanzati di streaming di musica e di lettura vocale di notizie.
L’EcoSport è un suv compatto agile e a misura di città, che fa parte della strategia Ford per l’ampliamento della propria offerta in questo segmento E’ costruito sulla base della piattaforma globale B di Ford, e garantirà l’efficienza e l’agilità di una family car compatta senza rinunciare alla flessibilità, allo spazio, alla posizione di guida elevata, e alla possibilità di un suv di raggiungere anche i luoghi più inaccessibili.
L’EcoSport affianca la nuova Kuga nell’offerta Ford di suv per l’Europa. Ford porterà in Europa anche la prossima generazione dell’Edge, un modello di categoria superiore e dalle dimensioni più generose che si è già dimostrato molto popolare negli Usa e in altri mercati in tutto il mondo.