Ala di Trento – Subaru rinnova uno dei sui modelli più apprezzati, la Outback m.y. 2013.
Come è noto questo modello della Casa giapponese è particolarmente apprezzato, sin dalla sua comparsa sul mercato (1995), per le sue doti di flessibilità; infatti grazie alla trazione integrale permanente ed ad una altezza da terra di 20 cm,  questa Subaru si presta a qualsiasi utilizzo.
Le principali novità che sono state apportate con questo aggiornamento riguardano tanto elementi estetici, quanto tecnici. Per quanto attiene ai primi, sono stati ridisegnati i gruppi ottici anteriori, la griglia ed i paraurti sia anteriori che posteriori hanno un look più moderno ed elegante; di nuovo design anche i nuovi cerchi da 17”. Internamente le novità riguardano nuove finiture in tonalità dark metallic, nuovo design del volante e l’introduzione di un nuovo schermo multifunzionale. Le novità di carattere tecnico riguardano l’aggiornamento del motore benzina 4 cilindri boxer 2.5i, che adesso risulta più potente (+4%), ma allo stesso tempo più efficiente nei consumi (-11%); e il nuovo cambio automatico Lineatronic di seconda generazione, che permette di cambiare automaticamente il rapporto in base allo stle di giuda ed alle condizioni della strada, mentre un controllo di variazione progressiva della velocità tiene sempre il motore ad un regime di giri ideale. Tutte le Outback con il motore 2.5i avranno di serie il cambio Lineatronic, mentre per la versione diesel è previsto un cambio manuale a sei rapporti.
Tre gli allestimenti disponibili per entrambi i motori: Trend, Trend Leather ed Exclusive con prezzi vanno dai 36.990 euro per Outback 2.0 diesel Trend, ai 42.990 euro per la versione a benzina in allestimento Exclusive.
La gamma Outback m.y. 2013 sarà disponibile presso le concessionarie a partire dal mese di giugno.