Škoda Octavia RS, la più veloce di sempre

Škoda Octavia RS, la più veloce di sempre

0 2

Goodwood – Si alza il sipario sulla Octavia più veloce di sempre: la nuova Octavia RS celebrerà il debutto mondiale il 10 luglio, in occasione del Goodwood Festival of Speed. La Casa automobilistica ceca porta così avanti la maggior offensiva di prodotto della propria storia. Octavia RS e Octavia Wagon RS di terza si distinguono per le motorizzazioni potenti ed efficienti, il design
sportivo e la tecnologia innovativa.
<<La nuova Octavia RS è sinonimo di potenza ed efficienza – commenta Winfried Vahland, presidente della ŠkodaE, allo stesso tempo, emozione e razionalità. Mai prima d’ora una Octavia RS è stata così dinamica e veloce, eppure così spaziosa, conveniente, sicura e confortevole. Grazie a queste caratteristiche, le Octavia RS e Octavia Wagon RS fissano nuovi standard del segmento delle compatte sportive e portano su strada il lato più prestazionale e dinamico del Marchio. Sono auto perfette sia per il tempo libero, sia per la vita di tutti i giorni, con ottime performance e un eccellente rapporto qualità/prezzo>>.
La nuova Octavia RS accelera da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi e raggiunge una velocità massima di 248 km/h (valori riferiti alla versione con cambio manuale a 6 rapporti). La commercializzazione della nuova Octavia RS nei mercati europei inizierà dal mese di luglio.
Due le motorizzazioni, entrambe nuove, previste per la Octavia RS. La scelta è tra il benzina 2.0 Tsi 220 cv (162 kW) e il Diesel 2.0 Tdi 184 cv (135 kW). Il primo, nella versione con cambio manuale a 6 rapporti, porta la Octavia RS da 0 a 100 km/h in soli 6,8 secondi. La velocità massima è pari a 248 km/h (6 km/h in più rispetto alla generazione precedente). La Octavia RS con propulsore Diesel e cambio manuale a 6 rapporti accelera da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi e raggiunge la velocità massima di 232 km/h. Rispetto a quelli utilizzati per il modello precedente, i nuovi propulsori sono più potenti pur consumando fino al 19% in meno e includono Start-Stop e recupero dell’energia di serie. Per quanto riguarda la trasmissione, è possibile scegliere tra cambio manuale o Dsg, entrambi a 6 rapporti.

NO COMMENTS

Leave a Reply