Stoccarda – Con la nuova A 45 Amg Mercedes-Amg entra in una nuova era. Per la prima volta inoltre 45 anni di storia dell’azienda, il marchio high-performance di Mercedes-Benz propone una vettura ad alte prestazioni con motore a quattro cilindri. Il motore turbo Amg da 2,0 litri, con una potenza massima di 265 kW (360 cv) e una coppia massima di 450 Nm, è il più potente propulsore a quattro cilindri prodotto in serie a livello mondiale. Al tempo stesso, questo motore si distingue per la massima efficienza, rispettando la norma antinquinamento Euro 6. Con un consumo di carburante pari a 6,9 litri ogni 100 chilometri (Nedc combinato), A 45 Amg si posiziona nuovamente al vertice del proprio segmento. La trazione integrale 4Matic Amg, progettata per garantire le massime prestazioni stabilisce, invece, nuovi parametri di riferimento per la dinamica di marcia.
A 45 Amg offre una straordinaria sensazione di guida sportiva unita ad una sorprendente lavorazione a livello artigianale e uno spiccato stile personale e vanta il tipico Dna Amg frutto di una solida filosofia costruttiva. Durante la fase di progettazione e sviluppo gli esperti di Mercedes-Amg hanno attinto a tutte le esperienze acquisite nel corso degli ultimi decenni nello sport automobilistico e nell’ambito della produzione di potenti vetture ad alte prestazioni. Con il motore turbo BlueDirect, la trazione integrale e il cambio sportivo a 7 marce Speedshift Dct A 45 Amg dispongono di un sistema di propulsione estremamente accattivante, dinamico e al tempo stesso efficiente.
Il target della nuova A 45 Amg è più giovane rispetto all’attuale clientela Amg. Giovani professionisti di successo, di età compresa tra 30 e 45 anni, alla ricerca di una vettura dinamica e di spiccata personalità, prodotta da un affermato marchio ad alte prestazioni, che esprima il loro modus vivendi attento allo stile e alle mode. I nuovi clienti della A 45 Amg, che vivono prevalentemente in ambito urbano, avranno a disposizione un’agile ed emozionante vettura ad alte prestazioni.
Bastano due dati per confermare la pole position di A 45 Amg nel proprio segmento di cilindrata: il motore turbo da 2,0 litri, progettato ex novo, è il più potente motore turbo a quattro cilindri di serie a livello mondiale. Nessun altro motore a quattro cilindri sovralimentato con turbocompressore a gas di scarico prodotto in grande serie è in grado di raggiungere una potenza massima di 265 kW (360 cv) e una coppia massima di 450 Nm. Con una potenza specifica di 133 kW (181 cv), il motore turbo ad alte prestazioni si attesta sui livelli delle più potenti supersportive al mondo.