Roma – Ford ha completato l’aggiornamento delll’alto di gamma, iniziato nell’aprile di quest’anno con la Mondeo.
Da oggi anche S-Max e Galaxy beneficiano di motori più efficienti, allestimenti più ricchi e prezzi più competitivi. Ford ha ridotto le emissioni di CO2 e i consumi del motore diesel Duratorq 2.0 Tdci, portando i vantaggi di questo aggiornamento a bordo di tutte le vetture che lo adottano. Sulla Mondeo le emissioni sono state portate a 119 g/km (120 g/km per la wagon), con una riduzione fino a 10 g/km, portando il consumo combinato a 4,6 l/100 km rispetto al precedente 4,9 l/100 g/km grazie anche a una serie di modifiche aerodinamiche. Su S-Max e Galaxy le emissioni sono state abbassate da 143 a 139 g/km, e il consumo combinato portato dal precedente 5,4 a 5,3 l/100 km. I dati sono relativi al Duratorq 2.0 Tdci declinato in tutti i livelli di potenza, sia a 140 che a 163 cavalli, entrambi oggetto dell’aggiornamento da parte di Ford. La maggiore efficienza è stata raggiunta grazie a una nuova calibrazione del motore e un aggiornamento dell’elettronica di controllo, che ha permesso di apportare benefici tangibili senza compromettere la potenza e l’affidabilità.
L’aggiornamento della gamma in Italia si declina nei nuovi allestimenti Nav Edition e New Titanium, che rappresentano per Mondeo, S-Max e Galaxy la migliore offerta di sempre, grazie a una riduzione di prezzo generale che si accompagna a dotazioni di serie più complete.
Su Mondeo, S-Max e Galaxy l’allestimento Nav Edition è dotato di serie di cerchi in lega da 17 pollici, navigatore touch da 7 pollici, connettività Bluetooth con comandi vocali e controllo velocità di crociera, oltre al clima automatico bi-zona. L’allestimento New Titanium aggiunge, di serie, sedili in pelle di qualità premium, retrovisori elettrici e riscaldati con luce di cortesia, luci e tergicristalli automatici, e sensori di parcheggio anteriori e posteriori.
Oltre ad arricchire gli allestimenti, Ford ha applicato un’importante riduzione del prezzo della gamma. Il listino di Mondeo parte da 23.750 euro per la versione 4 porte 1.6 Tdci 115 cv Start&Stop; il listino di S-Max parte da 27.500 euro per la versione 1.6 Tdci 115 cv Start&Stop; il listino di Galaxy parte da 30.500 euro sempre per la versione 1.6 Tdci 115 cv Start&Stop.
<<Abbiamo completato l’aggiornamento del nostro alto di gamma, che oggi è il più completo ed efficiente che Ford abbia mai prodotto – ha dichiarato Domenico Chianese, presidente e amministratore delegato di Ford ItaliaLa ricchezza degli allestimenti, la riduzione delle emissioni e dei consumi e il prezzo ancora più accessibile rendono la nostra offerta in questo segmento una delle più competitive di sempre. I clienti che cercano eleganza, versatilità e dinamismo troveranno in Mondeo, S-Max e Galaxy una soluzione intelligente e senza compromessi>>.
A bordo di Mondeo, S-Max e Galaxy è disponibile una estesa gamma di tecnologie avanzate, come il monitoraggio della segnaletica orizzontale, che ha ricevuto il riconoscimento speciale EuroNcap Advanced. La gamma di tecnologie disponibili include la telecamera posteriore, il rilevamento di veicoli nella zona d’ombra degli specchietti retrovisori esterni e il controllo adattivo della velocità di crociera.