Hong Kong – Al prossimo Salone Internazionale dell’Automobile del Nord America, a Detroit, Infiniti presenterà una concept-car ispirata alla Formula Uno e basata sulla berlina sportiva Q50.
Ribattezzata “Q50 Eau Rouge”, la vettura prende il nome dalla famosa curva del circuito Spa-Francorchamps, che ha assistito ad alcune delle più straordinarie prodezze nella storia della F1. Per Infiniti, la concept Q50 Eau Rouge miscela tecnologia da vettura stradale con una progettazione sportiva da purosangue.
La concept interpreta la visone del brand per una variante della Q50 ad altissime prestazioni. La Q50 Eau Rouge offre linee stilistiche ed elementi di design fortemente influenzati dalla partnership di Infiniti con il team Infiniti Red Bull Racing.
<<Le prestazioni rappresentano uno dei pilastri chiave del dna Infiniti e questa vettura traduce una profonda interpretazione di questo concetto. La Q50, con un’ampia offerta di tecnologie, offre le basi adatte a sviluppare una versione estremamente performante, incarnata nel design della Q50 Eau Rouge>>, ha dichiarato Alfonso Albaisa, executive design director di Infiniti.

SHARE
Dario Cortimiglia
Giornalista professionista dal 2005, ottiene la laurea magistrale in Televisione, Cinema e Produzione Multimediale allo IULM e nel 2009 vince un concorso SKY per cortometraggi. Conclusione? Scrive di auto, ma è ancora convinto diventerà un grande regista. Founder & admin di @igers_messina e @exploringsicily.it.